Sony BDP S5200 Lettore Blu Ray Recensione

Il Sony BDP S52000 è uno dei migliori lettory Blu Ray economici in circolazione. Disponibile a meno di 100 euro in offerta su Amazon permette la visualizzazione di film in 3D ed inoltre ha la connessione wifi per connettersi direttamente ad Internet tramite router ADSL di casa.

Sony-BDP-S5200

Il look del lettore è molto bello, anche se la parte superiore è lucida e liscia mentre avrebbe avuto bisogno di qualcosa con più “grip” per poggiargi sopra il televisore. In ogni caso il prodotto di Sony è molto compatto, misura 265 x 43 x 199 mm. Manca un display led frontale per capire se stiamo facendo il play del film, per avere idea della lunghezza, ma stiamo parlando comunque di un modello economico, anche se avrebbe fatto comodo la sua presenza.

vista_posteriore

Come detto è però presente il wifi, ma anche la porta Lan per la connessione alla rete. Le applicazioni presenti non sono tantissime e per la verità una gestione grafica migliore era preferibile, tuttavia possiamo usare i social network, vedere in streaming i video Youtube, insomma cose che fanno comodo e che rendono questo letttore smart. Presente anche il browser Opera per la navigazione.

Interessante la funzione mirroring che permette di visualizzare su schermo tv i contenuti del nostro tablet o smartphone passando via wireless per il lettore della Sony. Presente una porta Usb per collegare chiavette e Hd esterni per la riproduzione di file video, supporta MKV, AVC HD, MPEG, AVI, MP4, MOV, WMV e i vari codec audio.

Qualità delle Immagini

i film letti in 2D dal Blu-ray sono ricchi di dettagli, colore e contrasto, e l’upscaling dei DVD sono ottimi, ma è con il 3D che il Sony BDP-S5200 fa il suo lavoro migliore. Un po’ di sfarfallio è stato notato nelle scene veloci, ma parliamo di un prodotto da 100 euro.

Precedente Panasonic DMP-BDT360 lettore Blue Ray Recensione Successivo Samsung BD-F5100 Recensione