I Migliori Videoregistratori Digitali per Tv

Una volta esistevano i videoregistratori su cassetta, i VHS, che hanno rivoluzionato il mondo dell’ intrattenimento casalingo, oggi per registrare un programma dalla tv possiamo utilizzare dei videorecorder digitali. Per la verità esistono alcuni televisori che permettono di salvare su chiavetta Usb o su hd esterno il programma che si sta guardando, ma se siamo avanti di eventi sportivi o trasmissioni che desideriamo rivedere in Full Hd in tutta comodità, su qualsiasi dispositivo dobbiamo dotarci di un video registratore digitale.

Scordatevi nastri, o videocassette, ora questi apparecchi salvano i video su file compressi. Possiamo non solo rivederli sulla nostra televisione, ma anche trasferirli sul tablet, sullo smartphone, oppure conservarli in cloud. A questo proposito interessante il servizio proposto da Mega. Dopo esserci registrati abbiamo a disposizione 50 Gb di spazio per conservare i nostri file. Una volta salvati, possiamo fare il play in streaming via Internet. Una cosa rivoluzionaria.

Ad esempio siamo fuori per lavoro o per divertimento, ma vogliamo vederci un film oppure una trasmissione televisiva che avevamo salvato, ma non abbiamo il file con noi. Basta collegarci sul nostro account Mega, entrare nella cartelle creata e fare lo streaming del video, non dobbiamo nemmeno scaricarlo. Eccezionale.

I Migliori videoregistratori digitali

Attualmente il modello al top in assoluto è il PANASONIC Digital Recorder. Ha il doppio sintonizzatore digitale terrestre, significa che possiamo registrare una trasmissione televisiva mentre ne guardiamo un’altra. La classica funzione del vecchio videoregistratore a cassette che non è disponibile nei tv led che permettono la registrazione da chiavetta. Per impostare un programma e programmarlo si utilizza la funzione EPG con la guida ai programmi che si aggiorna via etere e non ha bisogno di connessione internet. Ad ogni modo questo lettore può anche essere collegato alla rete per lo streaming di Youtube tramite cavo ethernet oppure tramite wifi (il dongle va comprato a parte)

humax2

E’ elegantissimo. Al suo interno troviamo già montato un hard disk da 1 Tera che ci permette di salvare quasi 1000 ore di trasmissioni televisive. Ma non solo. Il videoregistratore può salvare anche su chiavetta Usb e su scheda SD che si possono estrarre facilmente.

Interessante la funzione di pausa in diretta. Stai guardando un programma in diretta, ma vuoi metterlo in pausa. Puoi farlo e riprendere la visione e la registrazione successivamente senza perdere un fotogramma.

Questo decoder TIVUSAT ha la funzione registratore di programmi, ovviamente bisogna avere una parabola per collegarsi s TIVUSAT. La connessione tramite parabola permette anche la visione dei canali in 4K su rai sul canale 210.

Altrimenti se volete registrare le trasmissioni televisive dal digitale terrestre vi consigliamo QUESTO DECODER QUI con doppio tuner, che vi permette di vedere un programma e registrarne contemporaneamente un altro di un diverso canale.

poppstar
Un prodotto altrettanto valido ed economico, è AVERMEDIA RECORDER 330. Si tratta di un videoregistratore digitale che registra da qualsiasi sorgente esterna HDMI ( PC, Notebook, Smartphone, Tablet, Playstation, Decoder Tv anche Sat, Sky Box ) la qualità e spettacolare per i segnali protetti (Sky) occorre comprare uno Splitter HDMI come QUESTO QUI

.Al suo interno può alloggiare un hd da 2,5 pollici che possiamo montare smontando lo chassis in alluminio. Si collega direttamente al decoder e poi al televisore e può registrare anche mentre guardiamo un altro programma. Riproduce anche qualsiasi tipo di file multimediale utilizzando la porta usb oppure schede SD. Può registrare anche da fonti analogiche come videoregistratori VHS grazie alla presenza di prese RCA.

registrare programmi tv online

esiste anche la possibilità di registrare online, da internet, un programma televisivo che andrà in onda. Come si fa? Basta registrarsi su VCAST. Il servizio è gratuito, con alcune limitazioni, oppure a pagamento. Possiamo registrare da 50 canali nazionali, mediaset escluso. C’è la RAI, LA7, TV8  e tanti altri. Basta predisporre la registrazione e poi verrà preparato un file da scaricare successivamente. Una volta sul nostro pc possiamo rivederlo a piacimento. Aggiornamento: purtroppo nel frattempo VCAS ha cessato di esistere.

digitale terrestre che registra su usb

se abbiamo un vecchio televisore che non ha integrato il decoder digitale terrestre, possiamo comprare un apparecchietto che permette anche la registrazione live delle trasmissioni televisive. Un modello economico che permette di registrare da tv a USB su chiavette USB è questo qui della TELESYSTEM. Oppure se il segnale del decoder digitale non arriva e vogliamo sfruttare i nuovi canali in 4K che trasmettono su TIVUSAT, allora l’ideale e’ QUESTO DECODER SATELLITARE con funzioni PVR.

Precedente Lettori Blu Ray 4K tutto quello che c'è da Sapere Successivo Come Convertire Vhs o vecchie Cassette in Blu Ray