Yamaha BD-S477 Recensione

Quando pensiamo a Yamaha ci riferiamo solitamente ad amplificatori audio, home theatre, soundbar ma la casa nipponica produce anche lettori blue ray, oggi parliamo del modello BD-S477 uno di fascia medio alta. Si trova in offerta su Amazon a poco più di 150 euro.

La qualità delle immagini è eccellente, ma dobbiamo sottolineare che non supporta il 3D e non fa l’upscaling dei film in 4K, lo fa solo per i DVD portandoli in HD. A questo prezzo troviamo prodotti più interessanti come il Panasonic DMP-BDT360.

yamaha-bd477

Per quel che riguarda l’audio il prodotto di Yamaha è compatibile con i Dolby TrueHD e il DTS-HD Master così come fa il play di CD Audio, MP3 e hi-res (192kHz / 24-bit FLAC e ALAC ). Altre caratteristiche includono il wifi integrato per connettersi ad Internet e fare il play dello streaming video, certificazione DLNA , porte USB montate davanti e posteriormente per l’importazione di immagini, video e musica da unità flash. Per comodità il lettore Yamaha BD-S477 fornisce anche l’accesso alle libere iOS , Android apps per il  controllo remoto.

Il BD-S477 incorpora anche Miracast , che permette lo streaming wireless semplice da smartphone e tablet compatibili.

Per utilizzare questo lettore, il proiettore TV o la tv deve avere un ingresso HDMI – non ci sono ulteriori collegamenti audio e video digitali o analogici presenti . Un’altra caratteristica interessante è che il BD-S477 è NTSC, PAL, il che significa che è possibile riprodurre i DVD NTSC e PAL, anche se non è “region free”.

In conclusione un buon prodotto ma non all’ altezza di altri player che hanno anche un prezzo inferiore ai 150 euro.

Sito web YAMAHA.

Precedente Samsung BD-F5100 Recensione Successivo TV Box S806 Android per vedere sulla televisioni film in 4K