TV Box S806 Android per vedere sulla televisioni film in 4K

I televisori smart, ovvero con funzioni di collegamento ad internet e lettura di file video da Usb, sono sempre più diffusi nelle nostre case, ma non tutti vogliono o possono averne uno. Pensiamo ai vecchi modelli che non possiedono queste funzioni.

Per quelli abituati ad avere Android sul proprio smartphone, utilizzare Smart TV con sistema operativo personalizzato e quindi con lutti le limitazioni del caso, non è di certo il massimo. Possiamo invece decidere di avere sul nostro televisore Android KitKat, con la stessa interfaccia, le stesseapplicazioni e quasi tutte le funzionalità del nostro smartphone. Per farlo, e sufficiente dotarsi dell’Android TV Box S806, prodotto dalla suntech chip e collegarlo al televisore mediante porta HDMI. Attualmente questo apparecchio viene venduto su Aliexpress ad un prezzo di 70-80 dollari Usa.

s802
Grazie alla sua potenza di calcolo, il dispositivo è in grado di riprodurre senza intoppi i filmati addirittura in 4K, gestire il mirronng dei video mediante Miracast e DLNA e consentire l’accesso all’ immenso archivio di app e giochi del Google Play Store. Ma non e tutto: l’Android TV Box può essere infatti collegato anche ad un NAS consentendo l’accesso da remoto a tutta la nostra raccolta multimediale. Vediamo dunque come rendere Smart il nostro televisore di casa e sfruttarne tutte le funzionalità trasformando lo smartphone in un potente controller a distanza.

Sistema Operativo: Android 4.4

CPU Model: Amlogic S812 ARM Cortex A9 2.0GHz
GPU: Octa core ARM Mali-450 GPU up to 600MHz+
Memoria: DDR3 2GB
Internal Storage: 8GB
Wifi Connectivity: 2.4G, IEEE 802.11 b/g/n, Module AP6210
Bluetooth: Bluetooth 4.0
H.264 Data Rate: fino a 60Mbps
4K supportato
Precedente Yamaha BD-S477 Recensione Successivo Lg bp135 Recensione e Opinioni