SONY Bravia i nuovi televisori 4K Specifiche

Sony ha presentato la nuova gamma di televisori Bravia 4K che raggiungono nuove vette in termini di qualità delle immagini e nuovi traguardi nell’esperienza di intrattenimento, dove la TV supera i confini dell’Home Entertainment unendo Internet, mobile e contenuti rappresentando quella che è una vera e propria smart tv.

I nuovi modelli partono da 32 pollici in su.

Le Serie X83C, X85C, X90C, X93C e X94C incontrano il mondo del sistema operativo Android con una piattaforma Smart TV totalmente rinnovata integrandosi perfettamente con tablet e smartphone, garantendo il pieno supporto dei servizi Google anche sul televisore del salotto. Attraverso il microfono integrato nel telecomando con touchpad, il sistema Voice Control consente di porre domande, eseguire ricerche e gestire il televisore con la massima semplicità e naturalezza. Ovviamente possibilità di connettersi alla rete per il play in streaming dei video Youtube o Vimeo e possibilità di riprodurre file video da chiavetta Usb o da pc con tecnologia DLNA.

 

sony4k

Google Cast Ready invia qualsiasi contenuto da smartphone e tablet al TV, trasferendo l’attività sul grande schermo e “liberando” il cellulare o il tablet per altre attività. Le altre novità riguardano il processore 4K X1 che garantisce una nitidezza superiore indipendentemente dal formato. Ogni sorgente video viene analizzata da un sistema intelligente che restituisce la definizione del 4K provvedendo a un accurato upscaling sia dell’SD sia dell’HD, riproducendo le più piccole sfumature e le texture più raffinate, riducendo il rumore delle immagini e migliorando dinamicamente il contrasto. Nelle prossime settimane, inoltre, le serie X93C e X94C avranno a disposizione un nuovo firmware che abiliterà il supporto HDR per i futuri programmi Ultra HD via etere, satellite e i contenuti dei Blu-ray Ultra HD.

Grazie alle esclusive tecnologie di Sony, X-tended Dynamic Range PRO e X-tended Dynamic Range, gli spettatori potranno apprezzare non solo la massima luminosità dello schermo LED, ma anche neri più profondi. Sempre nei modelli X94C e X93C, debutta l’audio Hi-Res che regala un’esperienza di coinvolgimento e realismo audio-video mai raggiunta prima. La tecnologia DSEE HX converte qualsiasi tipo di audio, come dialoghi e colonne sonore, in una traccia audio di qualità prossima a quella dell’alta risoluzione. La linea Bravia con Android TV sorprende e affascina anche dal punto di vista estetico, con forme sinuose e sottili che, nel modello X90C, arrivano allo spessore record di 4,9 mm nel punto più “slim”.

Precedente Prime Specifiche per il nuovo formato Blue Ray 4K Successivo Breaking Bad Serie Completa in Blu Ray