Sony BDPS4500B Opinioni su un Lettore Economico

Il BDPS4500B di Sony è uno dei più piccoli lettori Blu Ray presenti sul mercato al pari del Toshiba bdx4500ke. Appena 23 x 19 cm per 3,9 di altezza, può essere quindi infilato dappertutto. E’ un lettore Blu Ray economico, abbondantemente sotto le 100 euro, ma che presenta interessanti caratteristiche, vediamole da vicino.

Fa il play di Dvd con l’upscaling e supporta i Blu Ray in 3D, purtroppo manca l’upscaling 4K, non possamo vedere i film “masterizzati in 4K”, ma per avere una caratteristica del genere dobbiamo orientarci su modelli un po’ più costosi come il Panasonic DMP.

Sony-BDPS4500

Insieme ai DVD e Blu ray questo lettore può riprodurre file multimediali da una chiavetta USB o Hd esterno grazie alla porta frontale, oppure riprodurre video via DLNA (Digital Living Network Alliance) da PC, console o smartphone grazie alla porta ethernet con cui si connette ad Internet e fornisce una serie di applicazioni web per lo streaming come Youtube, Netflix, iPlayer, Amazon Prime ecc. La qualità video è buona, le opzioni per cambiare lingua e sottotitoli sono tutti facilmente accessibili. Pure la qualità del suono è eccellente.

Con l’app di Sony Sideview disponibile per Apple Ios e Android è possibile gestire questo lettore tramite smartphone e tablet che diventano dei telecomandi in cui è possibile consultare anche la guida tv.

Manca purtroppo la possibilità di registrare le trasmissioni Tv tramite hd o chiavetta Usb, per il resto un buon acquisto con un design un po’ troppo retro’, se non siete interessati alla funzione 4K. Potete acquistarlo in offerta su Amazon.

Precedente Onkyo LS-T10 Recensione Soundbar Successivo LG BP325 Recensione lettore Blue Ray Dvd