Sony BDPS4200B Player Bluray 3D Recensione e Prestazioni

Il Sony BDPS4200B è un ottimo lettore bluray che non viene piú prodotto dalla Sony, è considerato “discontinued” fuori produzione. Lo trovate comunque in parecchi negozi e anche online. Diciamo subito una cosa, a parità di prezzo se potete, prendete il fratello gemello, il Sony bdp-s5200 che è praticamente uguale ma ha in piú la connessione wifi per collegarsi ad Internet e godersi dello streaming senza cavo. Controllate su Amazon il prezzo, se è sotto i 100 euro fate un buon affare.

Sony-BDP

Detto ciò passiamo alla recensione di questo player dvd-bluray. Il design è molto bello, in stile Ps4, non possiamo di certo dire che occupa poco spazio come il lettore economico di Toshiba che può essere infilato anche in verticale. Occupa 36 cm di larghezza e 19,9 di profondità.

La qualità delle immagini, che è quella che ci interessa, è veramente splendida, da questo punto di vista Sony non delude. Frontalmente abbiamo una porta Usb a cui possiamo collegare una chiavetta Usb, supporta anche gli hd esterni, per leggere qualsiasi tipo di file. Sony parla di “wider coded support” ed infatti sono accettati qualsiasi tipo di file divx, xvid e mkv, anche quelli audio FLAC. Insomma parecchia roba. Supporto pieno per i film in 3D. Peccato che non sia compatibile con i film in 4K, o meglio “mastered 4K”.

Per godersi dell’ upscaling 4K, lo ricordiamo si tratta di un adattamento e non di vera risoluzione 4K, dobbiamo spendere una cinquantina di euro in piú e prendere ad esempio il Panasonic DMP-BDT360.

Il Sony BDPS4200B è dotato comunque di presa Ethernet per la connessione ad Internet, quindi possiamo goderci video di Youtube, streaming ed altro proveniente dalla rete. La compatibilità con la tecnologia DLNA gli permette di leggere musica, video e foto provenienti da computer portatile o smartphone. Ottimo l’upscaling dei DVD che hanno un resa migliore se letti con il Sony.

Precedente LG BP325 Recensione lettore Blue Ray Dvd Successivo Prime Specifiche per il nuovo formato Blue Ray 4K