Sony BDP S790 lettore Blu Ray di fascia alta caratteristiche

Il Sony BDP-S790 rappresenta uno dei migliori lettori Blu Ray di fascia alta presenti attualmente sul mercato. Costa poco meno di 400 euro ma è adatto a coloro che cercano prestazioni massime, agli audiofili, anche se non ha le uscite analogiche multicanale. Legge tutti i dischi delle REGIONI A,B,C, in pratica tutti, quindi anche quelli comprati in Asia o Usa.

Questo lettore fa tutto, supporta i Blu Ray in 3d e 2D e legge sia film in PAL che NTSC, ha funzioni smart ed ovviamente supporta l’upscaling 4K. Per chi ama la musica ricordiamo anche che è compatibile con i Super Audio CD, tecnologia di audio digitale DSD STEREO o multicanale 5.1.

 

sony

Possiede la certificazione DLNA per poter riprodurre contenuti da dispositivi compatibili come smartphone e tablet, supporta un certo numero di formati di file, tra cui MKV, XviD, WMV, AAC, MP3, riprodotti da chiavette Usb e Hd esterni formattati in FAT32 e NFTS .

E’ compatibile con l’applicazione TV SideView disponibile per Android e Apple Ios per uilizzare lo smartphone come telecomando e guida tv interattiva.

La funzione smart è completa con tantissime app disponibili per questo lettore Blu Ray, addirittura facebook e skype (la webcam no è inclusa) possono essere utilizzate.

Quello che a noi interessa è ovviamente la qualità delle immagini che sono stupefacenti con bianchi brillanti e neri profondi. L’upscaling 4K è perfetto e rende meravigliosi i film “mastered in 4k”. C’è una doppia porta HDMI per essere connesso a due diversi televisori. Anche i film in 3D testati sono ottimi con una risposta alle immagini rapide e veloci molto coinvolgente.

In conclusione si tratta di un ottimo lettore blu ray, con immagini veramente stupende, ma il prezzo ormai è fuori target, troppo alto ed inoltre, secondo quanto riporta, trusted review nella sua recensione, il lettore non supporta i divx, speriamo che nel frattempo sia arrivato l’aggiornamento firmware di Sony.

 Sito Web

Precedente Primi Video in 4k su Youtube Successivo Samsung BD-H5900 Recensione e caratteristiche