Crea sito

Sony BDP S6700 Player Blu Ray la Recensione

Il Sony BDP S6700 è il piú recente modello di lettore blu ray della casa giapponese. Si tratta di un prodotto di alto livello che si pone nella fascia di prezzo compresa tra 100 e 150 euro, si trova in offerta su Amazon a poco meno. Ancora una volta Sony non si smentisce il lettore è veramente ottimo anche se la qualità di costruzione non sia il top e non si discosti molto dal modello precedente, il S6500, le funzioni però sono tantissime.

Non confondetevi, è un lettore che legge i blu ray “mastered 4K”, ma non quelli nativi 4K, ovvero fa l’upscaling, quindi non si tratta di un lettore reale 4K. Ad ogni modo ha tantissime funzioni smart che consentono di sfruttarlo anche come mediaplayer . Si connette infatti ad internet tramite wifi per leggere direttamente file video in streaming. Possiamo quindi utilizzarlo per vedere film su Netflix, Youtube, Vimeo, ci sono poi le applicazioni di RAIPLAY, Mediaset on demand e Sky. Insomma un vero e proprio centro multimediale per la casa.

Sony BDP-S6700

Avete poi la possibilità di collegare chiavette o hard disk esterni Usb per vedere film, in pratica supporta qualsiasi tipo di formato da xvid, divx a mkv con audio AC3.

Progettazione e collegamenti

il design e la qualità costruttiva del BDP-S6500 erano un po ‘deludenti e c’è da dire che le cose non sono cambiate di molto con questo modello. Stesso design con colore nero , pulito e di buon gusto ma sembra un po’ plasticoso ed il cassetto del disco scricchiola un po’ quando esce.

Ci sono però alcuni tocchi di classe come la copertura superiore in alluminio, che rompe la monotonia del nero. C’è da dire che è estremament compatto (3,9 cm di altezza) ed è facile montarlo dappertutto. Ci sono un paio di pulsanti a destra e c’è lo standby. Sotto di loro vi è una porta USB, che permette di collegare un flash drive e riprodurre file musicali, video e foto. Dietro abbiamo la presa HDMI, quella digitale coassiale e quella Ethernet. Abbiamo anche la possibilità di sfruttare il bluetooth per collegare cuffie senza fili.

Sony BDP-S6700 LETTORE

Caratteristiche

Il BDP-S6700 fa tutto ciò che ci si aspetta da un buon Blu-ray. E’ compatibile con tutto: bluray 2D e 3D, DVD e CD, anche se non c’è il supporto per SACD o peri DVD-Audio. Gestisce Dolby True HD e DTS HD Master Audio in maniera naturale così come MP3, AAC, WAV, FLAC, ALAC e DSD. Sul lato video è possibile riprodurre MKV, WMV e AVCHD tramite Wi-Fi e USB.

La cosa più interessante è che tramite wifi possiamo accedere ad una buona varietà di servizi di streaming, tra cui Netflix, Amazon Video, SKY, RAIPLAY, YouTube e Spotify..

Il BDP-S6700 può essere utilizzato anche come parte di un sistema multiroom, visto che è compatibile con il DLNA il che significa che è possibile riprodurre file multimediali da PC e da unità NAS sulla rete domestica.

Verdetto

Questo modello non perde di vista il suo compito principale, vale a dire rendere la vostra collezione di Blu-ray il migliore possibile.

Infilare Star Wars Il Potere della Forza e vederlo con upscaling 4K upscaling è qualcosa di incredibile . Le immagini sono molto nitide e incisive grazie ad un  dettaglio stabile,ai colori vivaci e ai neri profondi. Ogni oggetto è focalizzato, nettamente disegnato e quasi tridimensionale. C’è un bellissimo senso di profondità e solidità all’immagine.

Anche i film in DVD con la funzione di upscaling si vedono molto bene, con un rumore minimo. Lo streaming poi è immpressionante, vedere i film in Hd da Youtube è un piacere.