Samsung BD-H5900 Recensione e caratteristiche

Il Samsung BD-H5900 è un lettore blu ray di fascia medio bassa ma con interessanti funzioni. Andiamo a vedere quali sono le sue caratteristiche e peculiarità. Innanzitutto il design, si presenta molto bene, di colore nero ha i pulsanti posti nella parte alta del lettore, sul top. Disposti circolarmente liberano lo spazio per la parte frontale dove c’è un visore led che mostra il tempo rimasto o passato nella lettura del film.

samsung_blu_ray

Ha la funzione 3D per permettere la visualizzazione di questi film, ma manca purtroppo la funzione upscaling per il 4k. Spendendo qualche decina di euro in piu’ portiamo a casa un lettore come il Panasonic BDT360 che lo supporta. In ogni caso c’è la connessione wifi per utilizzare il proprio router di casa per il collegamento ad Internet. Ottima in questo caso la varietà di app disponibili che si presentano sullo schermo a finestre, in stile Windows 8. Possiamo utilizzare Facebook, vedere i video Youtube, giocare e navigare su Internet sfruttando il telecomando del lettore.

Interessante anche la funzione Samsung All Share che vi permette via wireless di collegarvi al pc e leggere direttamente i file video dall’ HD. Presente la porta Usb in cui potete collegare la chiavetta, supporta tutti i tipi di file compresi MKV e divx.

Questo lettore offre un ripper di CD audio che consente di collegare una chiavetta USB per avere realizzati MP3 a 192 k pronti per per l’uso e per l’ascolto.

In conclusione, la qualità di riproduzione Dvd e Blu Ray è molto buona, l’immagine nitida, se non v interessa l’upscaling 4K prendetelo pure, altrimenti, come detto, scegliete qualhe altro modello che per qualche euro in piu’ vi da questa funzione.

Precedente Sony BDP S790 lettore Blu Ray di fascia alta caratteristiche Successivo Masterizzatore e Lettore Blu Ray insieme il Samsung SE-506CB