Pioneer BDP-170-K Recensione e Caratteristiche

Il BDP-170-K è uno degli ultimi modelli attualmente presenti sul mercato prodotto da Pioneer. La famosa casa giapponese nota per i suoi sistemi audio produce anche altri prodotti di elettronica del comparto video. Si tratta di un modello di fascia media, dal prezzo interessante ed in offerta su Amazon.

Il BDP 170 è l’evoluzione del BDP 160 e migliora notevolmente le capacità visive delle immagini oltre ad avere funzioni smart con la connessione ad Internet che avviene tramite cavo ethernet e wfi. Il look di questo lettore è molto classico dal design pulito. Il display led frontale permette di visualizzare il tempo trascorso del film.

BDP-170-K

Il pannello frontale offre alcuni pulsanti e una porta USB per visualizzare film su chiavette e HD esterni HDD. Tutto si fonde con la finitura nera del lettore mantenendo il design pulito. Sul retro  ci sono le varie prese tra cui l’Uscita HDMI v1.4 a, uscita audio digitale, porta Ethernet e un’ uscita stereo analogica che è sempre più rara. C’è una seconda porta USB sul retro. Qualcuno si aspettavano da Pioneer una seconda uscita HDMI per questa fascia di modello, ma purtroppo non è stata prevista.

Il BDP-170 offrela connessione Wi-Fi per il play di video da Youtube e il Miracast mirroring, che non c’era sul vecchio modello BDP-450. La funzione Wi-Fi Direct permette di eseguire lo streaming di contenuti da smartphone e tablet senza l’uso di un router. E ‘anche certificata DLNA, che permette lo streaming dei propri file multimediali da dispositivi sulla stessa rete.

Sul versante video, è possibile riprodurre DivX HD, MP4, WMV, AVCHD, AVI, 3GP e FLV, mentre i formati musicali supportati includono MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC e APE. Riproduce anche i file FLAC ad alta risoluzione fino a 192kHz / 24-bit. Per quanto riguarda i Blu-ray, il BDP-170 giri supporta i film in 3D. Non c’è l’ upscaling 4K ma ci sono le uscite a 1080 / 24p e l’ upscaling DVD a 1080p.

Precedente Recensione e Commenti Philips BDP2100/12 Successivo Primi Video in 4k su Youtube