Crea sito

Categorized | Audio Tv

Onkyo LS-T10 Recensione Soundbar

Le Soundbar per i televisori sono delle “scatole” o box in metallo o plastica che si mettono sotto, o al lato del televisore per migliorare l’audio dello stesso. All’interno infatti vengono alloggiati dei woofer, altoparlanti che migliorano il suono. Si conettono via cavo al televisore e ricreano l’effetto cinema nella vostra casa. Oggi parleremo di una soundbar per tv con un prezzo interessante, appena sopra 250 euro, in offerta su Amazon, ovvero Onkyo LS-T10.

La casa giapponese è apprezzata e riconosciuta per i suoi sistemi di amplificazione audio. Secondo la recensione effettuata sulla rivista inglese What Hi-fi questa soundbar ha come vantaggi:

  • profondità di bassi
  • ottima qualità costruttiva
  • audio molto potente

di contro gli svantaggi sono:

  • le voci non sono chiarissime
  • i bassi proprio perchè molto profondi, possono distorcere

onkyo_soundbar
La TS 10 si presenta in un box nero in cui sono montati 6 altoparlanti, 4 frontali, 2 laterali e un subwoofer da 13 cm. Sul manuale dice che può sostenere un peso fino a 25 chili quindi nessun problema per televisori grandi, anche fino a 60 pollici. Sul bordo superiore della soundbar vi sono un piccolo numero di controlli touch, che comprendono fonte, volume su e giù, e modalità audio. Questo modello non ha la codifica DTS ma il Dolby 2.0.

Ha un telecomando con il quale si può regolare anche solo la potenza del subwoofer e nella porta posteriore ci sono un uscita coassiale digitale digitale e l’ ingresso da 3,5 millimetri analogico. Presente una porta Usb per il player di file musicali mp3. Dotata di bluetooth, sui sistemi Bose ad esempio non c’è, può connettersi a qualsiasi cellulare o tablet per fare il play di brani musicali, quindi può essere usata anche come speaker wireless.

Onkyo ls-t10
soundbar per televisori onkyo
Marca: Onkyo
Produttore Onkyo