I Migliori Tv Led 32 pollici Full Hd per rapporto Prezzo Qualità

I prezzi dei televisori led dopo essersi abbassati notevolmente negli ultimi due anni, si sono stabilizzati.Il modello di riferimento è sempre stato quello da 32 pollici, il più venduto fino a qualche tempo fa che su trasmissioni in Hd può essere guardato a partire da 1,5 mt con visione ottimale da 2,5 mt.

Le cose sono un po’ cambiate, ora le dimensioni sono cresciute e i consumatori guardano sempre con più interesse al 42-46 se non addirittura a 55 pollici. Questo perchè crescendo la definizione, siamo arrivati all’ Uhd/4K, possiamo abbassare la distanza di visione.

Attenzione : ESISTONO TELEVISORI 32 POLLICI in 4K? La risposta è: NO. Esistono monitor 32 pollici in 4K da utilizzare con Pc e console.

Misura tv 32 pollici: diagonale 81,2 cm, larghezza 71 cm, altezza 40 cm.

Oggi però parliamo dei migliori televisori led da 32 pollici per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. La maggiorparte di quelli trovati ha un costo compreso tra 180 e 300 euro,è inutile cercare modelli in Ultra Hd perchè la grandezza di 32 pollici è troppo piccola per una risoluzione del genere e quindi non sono commercializzati.

La selezione che abbiamo fatto riguarda tutti modelli in Full Hd ( 1920 x 1080), che permettono di vedere film e tv in alta definizione. Risparmiare 20 euro per acquistare un HD READY, ovvero con risoluzione a 720p (1280×720) è ormai assurdo, per cui se vedete un’offerta allettante su un televisore del genere lasciate perdere.

Fate bene attenzione a questo parametro quando trovate offerte allettanti sui volantini delle grande catene commerciali. Non ha senso acquistare un tv led in Hd , anche perchè sono già arrivati sul mercato gli UHD con risoluzione da 3840 x 2160 pixel.

ATTENZIONE: perchè dal primo gennaio 2020 cambia nuovamente lo standard del digitale terrestre (c’è tempo comunque fino al 2022 per lo spegnimento definitivo). Questo perchè con l’arrivo del 5G mobile le frequenze televisive dovranno essere spostate. Quindi controllate che il televisore che acquistate abbia il decoder DVB-T2.

migliori-tv-32-pollici

Importante anche considerare le funzioni “smart” ovvero la possibilità per i televisori di connettersi ad internet tramite cavo LAN o meglio ancora tramite wifi per vedere lo streaming in tempo reale su tv dei video di Youtube o Vimeo. Quasi tutti i televisori presentati hanno poi la porta Usb per la visualizzazione tramite chiavetta di film con codec in H264 o MP4.

Prezzi medi per una Tv 32 pollici nel 2023

  • 150-190 euro per una tv economica HD READY
  • 190-220 euro per una tv economica FULL HD
  • 220-250 euro per una tv di buona marca FULL HD
  • 250-300 euro per una tv di buona marca smart tv

Tipo di pannello

una volta c’erano i televisori lcd, oggi sul mercato troviamo soltanto LED ed OLED. I primi sono quelli piú venduti ed utilizzati mentre nel frattempo sono in pratica scomparsi i televisori al Plasma.

  • opinioni sui televisori con display curvi . Per la nostra esperienza sono uguali a quelli piatti. E’ soltanto una trovata di marketing. Il diplay curvo da’ l’idea di “avvolgere” Se hai un lettore Blu-Ray 3D e hai intenzione di acquistare molti film in questo formato, acquista un televisore 3D. Altrimenti farai una spesa inutile.

Televisore 32 pollici smart

i televisori che dispongono della funzione “smart” permettono di connettervi ad internet tramite wifi o cavo ethernet. In questo modo potete vedere video in streaming di youtube, ma anche netflix, amazon e sky. Inoltre potete utilizzare social e programmi come spotify per l’ascolto della musica. E’ invece presente su tutti i nuovi televisori la porta USB per la visione di video in divx, mkv o mp4.

Migliori televisori 32 pollici schermo piatto

 

Samsung UE32N5070AUXZT: probabilmente il più venduto e apprezzato televisore da 32 pollici. Modello economico con prezzo che si aggira sui 250 euro, la cosa grande è in full hd e con frequenza 100 Hz. La porta Usb permette la visualizzazione di film in divx e supporta il formato mkv. Possibilità di vedere anche IPTV tramite app integrata

LG 32LK6200PLA : ottima qualità video delle immagini, inoltre con questo televisore è possibile registrare i programmi tv della televisione tramite porta Usb (funzione usb recorder). Attenzione, non può registrare su chiavetta, ma solo su Hard Disk esterno. In piu’ funzione smart tv con ricevitore wifi.

Sony Kdl-32Wd753: i televisori di Sony hanno sempre avuto un qualcosa in piu’ rispetto agli altri, il prezzo maggiore in questo caso è giustificato dal pannello video che è veramente stupendo e dalla cornice in alluminio. E’ una smart tv con possibilità di registrare i programmi tv da Usb.

samsung 32 pollici full hd
samsung 32 pollici full hd

HISENSE SMART: si tratta di un modello con risoluzione HD e quindi non full Hd, ma di contro è una tv smart con sistema operativo Android, chiavetta Usb per la visualizzazione di file video e film.

LG 32LF5610: i pannelli lg sono sempre all’altezza delle aspettative. Colori nitidi e buoni contrasti. Possibilità di fare il play su chiavetta anche di codec ac3 audio e divx.In questo caso il tv è considerato smart con connessione wifi inclusa.

TCL Smart TV:si tratta di una marca economica cinese ma che produce milioni di televisori in tutto il mondo, tanto da essere super apprezzata. Anche in questo caso un tv in HD ma con funzioni smart per vedere contenuti in streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus.

Philips serie 6000: ancora un altro modello dal gigante olandese dell’ elettronica. Full HD e funzioni smart con ricevitore wifi, USB Playback, Mega Contrast, AMR 100, Digital Noise Reduction, Controllo Attivo della Retroilluminazione, Game Mode, Nicam Stereo, Dolby Digital Plus, Dolby Digital Pulse, Bass Boost, Dvb-T h.264, USB (Video – Audio – Foto), Hotel Mode, Hdmi, Component, Composite, SCART, PC VGA input, Uscita Cuffie, Digital Audio Out (Coax).

Precedente Lettori Bluray Netflix Successivo Migliori Soundbar tv in Commercio per migliorare l'Audio