LG BP325 Recensione lettore Blue Ray Dvd

La marca sudcoreana Lg ha in catalogo da alcuni anni uno dei migliori lettori blu ray Dvd in circolazione per qualità prezzo, il BP325. Si tratta di un modello economico che supporta il 3D, ha funzioni smart, ma non supporta i film masterizzati in 4K. Lo ricordiamo, non si tratta comunque di film in risoluzione nativa ultra Hd, ma adattati con upscaling. Si vedono comunque meglio. Se non trovate questo modello potete optare per quello uscito appena dopo, ovvero l’ LG BP450 in offerta su Amazon a meno di 100 euro, in pratica uguale con qualche piccola funzione in piú (la connessione wifi ad esempio).

lgbp325

Design esterno

L’LG BP325 è un lettore compatto con uno stile classico con una finitura lucida. Ha un display led frontale con accanto la porta Usb per connettere chiavette e lettori hd.

Riproduzione

Il lettore supporta film in bluray  in 2D e 3D Blu-ma anche quelli masterizzati tra cui BD-R / -RE, così come i DVD, inclusi DVD + RW / + R. Può anche riprodurre CD, inclusi CD-R e CD-RW. Durante la riproduzione di DVD possiamo fare l’upscaling di Dvd a 1080p in HD ed è anche in grado di effettuare una conversione da 2D a 3D.

 

pulsante-compra-amazon

Connettività

Una singola porta HDMI è utilizzata per il collegamento ad un televisore Full Hd. L’accesso alla rete avviene tramite una connessione Ethernet, e c’è la porta USB. Supporta tutti i formati come mp3, mp4, divx, mkv, xvid, ma anche i file non compressi audio FLAC. C’è anche un’uscita audio coassiale posteriore.

Prezzo

Sotto i 100 euro, un’ottimo compromesso per chi non vuole spendere molto, allo stesso prezzo possiamo prendere il Sony BDP S5200 che ha anche la connessione wifi (nell’ LG BP450 è comunque presente).

Dischi riproducibili: Blu-Ray (tra cui Blu-ray 3D riproduzione di dischi), DVD, CD
Upscaling a 1080p
Conversione da 2D a 3D
funzionalità Smart TV con supporto youtube
Supporto DivX HD
Audio: Dolby Digital (2ch), Dolby Digital Plus (2ch), Dolby TrueHD (2ch), DTS, DTS2.0+Digital Out
Connettività: HDMI, Ethernet, USB, SIMPLINK (HDMI-CEC)

Precedente Sony BDPS4500B Opinioni su un Lettore Economico Successivo Sony BDPS4200B Player Bluray 3D Recensione e Prestazioni