Crea sito

Categorized | lettori sotto 100 euro

Lettore DVD e 3D Blu-ray Samsung BD-H5500 Consigli

Il lettore Blu Ray e Dvd Samsung BD-H5500 ha un inusuale design asimmetrico con un angolo curvato. A parte questo le linee sono molto pulite ed i comandi sono touch e si trovano nella parte superiore del deck. Il lettore consuma veramente poco, appena 9,8 watt.

Il lettore può riprodurre sia film in 2D che in 3D, sia Blu-Ray che DVD, compresi i DVD +/- R e DVD +/- RW. Può anche riprodurre CD, inclusi CD-R e CD-RW. Durante la riproduzione di DVD, il lettore fa l’upscale in HD utilizzando la funzione di Samsung BD Wise. Ciò migliora il contrasto ed il bilanciamento del colore, e dà i risultati migliori per i DVD più vecchi. Manca invece l’upscaling 4K per i Blu Ray.

La qualità audio è buona, con il supporto per i formati audio HD, presente un’uscita audio digitale coassiale per il collegamento ad un sistema di altoparlanti esterni.

bdh5500

Ha una porta USB per la riproduzione di file video multimediali, supporta tutti i formati. Ha anche funzioni smart per la connessione ad Internet che avviene via cavo Lan Ethernet, manca il wifi. Ci sono app per l’uso di Facebook, Twitter ed ovviamente Youtube.

In conclusione un buon lettore Blu Ray ad un prezzo interessante, in offerta su Amazon a circa 70 euro. Spendendo qualcosina in piú, oltre i 100 euro, troviamo lettori che dispongono anche dell’ upscaling 4K e della connessione wifi.

Caratteristiche Samsung BD-H5500:

Dischi riproducibili: Blu-Ray (anche in 3D), DVD, CD, VCD 1.1
Decodifica: MPEG 2/4, i formati DivX, DivX HD, AVCHD, MKV, WMV, JPEG e MPO BD Wise, BD Profile 5.0
Audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS Surround, DTS-HD uscita Bitstream, LPCM, AAC, MP3, WMA
Connettività: HDMI, Ethernet, USB 2.0, uscita audio digitale coassiale, Anynet + (HDMI-CEC), DLNA
Potenza assorbita: 9.8W
Dimensioni: 360 x 39 x 196 millimetri