Caratteristiche e prestazioni Lettore Samsung BD F7500

Abbiamo visto che sul mercato i prezzi dei lettori bluray variano da un prezzo di 50-70 euro per i modelli economici, da 70 a 150 per quelli medi e da 15o in poi per quelli di fascia alta. Il Samsung BD F7500 appartiene a quest’ultima categoria, ovvero di alta qualità. Ha tutto quello che ci si può aspettare da un modello completo: lettura dvd e film in blu ray in 3D, upscaling 4K e funzioni smart con connessione ethernet, manca il wifi purtroppo. Vediamo da vicino dettagli e caratteristiche del prodotto.

samsung-f7500

Si presenta come un lettore classico, di forma rettangolare con visore frontale lcd e accanto, dietro un lembo da sportare c’è la porta Usb a cui collegare chiavette ed hard disk per la visione di filmati compressi (supporta anche divx e mkv). La qualità costruttiva è ottima, i pulsanti touch si trovano sul bordo superiore. La qualità delle immagini video è ottima, che è quello che ci aspettiamo principalmente da un lettore.

pulsante-compra-amazon

Non è presente la possibilità di connettersi wifi ad Internet, dobbiamo utilizzare il cavo internet, ma c’è la funzione DLNA per vedere i film prelevati direttamente dal Pc. E’ una grave pecca perchè modelli più economici, anche da 100-150 euro ce l’hanno di serie. In ogni caso questo lettore si rifà con l’audio. Ci sono infatti le uscite audio analogiche a 7.1 canali. Questo significa che può decodificare Blu-ray o Dvd a 5.1 o 7.1 . I proprietari di amplificatori senza ingressi HDMI, o per chi preferisce il suono analogico saranno certamente contenti.

C’è anche un’uscita audio digitale ottica e due uscite HDMI, che è una grande notizia se il ricevitore AV non supporta 3D. È possibile inviare le immagini 3D Blu-ray al tuo televisore dall’uscita ‘principale’ HDMI, e l’audio HD separatamente dall’uscita ‘Sub’.

[schema type=”product” url=”http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray-and-dvd/blu-ray/BD-F7500/ZF” name=”Samsung BD F7500″ description=”lettore Blu Ray 3d con supporto upscaling 4K” brand=”Samsung” manfu=”Samsung” model=”BD-F7500″ ]

Precedente Lettore DVD e 3D Blu-ray Samsung BD-H5500 Consigli Successivo Lettore Blue Ray Piccolissimo Toshiba BDX4500KE