Caratteristiche e prestazione del Panasonic BDT460 in 3D 4K

Il Panasonic BDT460 è un gradino superiore rispetto al fratello minore, il BDT360 che abbiamo già recensito. Si tratta di un lettore blu ray di fascia medio alta che può essere acquistato in offerta su Amazon ad un prezzo inferiore ai 170 euro. Il design è molto bello, pulito ed elegante anche se la qualità costruttiva non è al top. La parte superiore è in metallo spazzolato per una misura di 415 x 43 x 182 millimetri. Qui trovano posto i pulsanti per lo standby, espulsione del disco, play e stop. Sulla parte frontale un frontalino deve essere tirato in basso per rilevare il cassetto per l’alloggio del disco, un paio di porte USB e uno slot per schede SD che difficilmente si trova su un lettore BLU RAY sono presenti per la lettura di file video in divx, mkv, mp4, mp3.

bdt460

Posteriormente troviamo due uscite HDMI, la presa Ethernet, e l’uscita audio digitale ottica. Il lettore di Panasonic ha anche il wifi integrato per collegarsi ad Internet e vedere contenuti in streaming di Youtube e delle tv IPTV.

Supporta la tecnologia DLNA e Miracast che permette la condivisione di file (sia con connessione con cavo che wireless) che abbiamo sul pc di Casa. Possiamo quandi vedere i contenuti prelevandoli direttamente dagli hard disk remoti.

L’upscaling 4K permette di godere su tv Ultra Hd di un’ottima qualità dell’ immagine anche se sappiamo che la risoluzione nativa è la stessa del Blu Ray, ovvero  1920 × 1080, ma supporta anche i film in 3D e quelli “mastered 4K”. I dettagli sono incredibili anche su un televisore da 55 pollici, Ancora più importante, rimuove i bordi frastagliati e artefatti attorno agli oggetti in movimento. La cosa noteole di questo player è che supporta anche le foto JPEG in 4K.

dmp-460 fronte
dmp-460 fronte

Le porte Usb possono ospitare chiavette e Hard disk esterni per il play di video in formato divx, mkv, AVC HD, MOV con codec Ac3. Supporta tutti i tipi di file audio compreso il FLAC non compresso.

Il telecomando non è all’ altezza, un po’ troppo leggerino e plasticoso anche se i tasti si spingono bene. In definitiva un ottimo prodotto con una grande qualità di immagine. Poteva essere realizzato meglio lo chassis, ma tutto sommato per il prezzo portiamo a casa un blu ray adeguato.

 

Precedente Breaking Bad Serie Completa in Blu Ray Successivo Benq W1110 Videoproiettore per casa Recensione